giovedì 19 ottobre 2017

B-COMICS a Firenze, Lucca e Pisa: la mostra continua fino all'11 novembre


Intesa Sanpaolo e Lucca Comics&Games. Uno tra i primi gruppi bancari in Europa e la più importante manifestazione dedicata al mondo del gioco e del fantasy insieme per la prima volta in una partnership dove la Banca dialoga in modo nuovo con i giovani. Molte le iniziative di Intesa Sanpaolo attivate grazie alla partnership con Lucca Comics&Games. Con B-Comics – una mostra di artwork originali di grandi firme del fumetto curata da Debora Ferrari e Luca Traini – la storia di Lucca Comics&Games verrà ospitata in tre filiali di Intesa Sanpaolo.


A Pisa, filiale di Corso Italia, verrà ospitata la mostra Miracoli del Fumetto.
A Lucca, filiale di piazza San Michele, Supereroi dal futuro al passato.
A Firenze, filiale di piazza Beccaria, Dietro la pagina: da Topolino ai Manga.

Opere di Sergio Algozzino, Matthieu Bonhomme, Bruno Bozzetto, Enrique Breccia, Daniele Caluri, Andrea Camerini, Barbara Canepa, Casty, Giorgio Cavazzano, Fabio Celoni, Clamp, Paolo Cossi, Manuel De Carli, Gabriele Dell’Otto, Giulio De Vita, Sakae Esuno, Enrico Faccini, Elisa Falcone, Tito Faraci e Corrado Mastrantuono, Gary Frank, Kazuhiro Fujita, Gud, Keiko Ichiguchi, Koge-Donbo, Joe Ledbetter, Jim Lee, Giuseppe Matteoni, Jean-Claude Mézières, Terry Moore, Kaoru Mori, Paolo Mottura, Namida, Yasuhiro Nightow, Takeshi Obata, Leo Ortolani, Carlos Pacheco, Alberto Pagliaro, Giuseppe Palumbo, Ruben Pellejero, Alessandro Perina, Giada Perissinotto, Dario Perucca, David Petersen, Esad Ribic, Riff Reb’s, Luis Royo, Tony Sandoval, Silver, Jiro Taniguchi, Simon Tofield, Tomatozombie, Tuono Pettinato, Sebastiano Vilella, Miki Yoshikawa, Silvia Ziche.


Nella filiale di Firenze verrà inoltre organizzato un laboratorio di fumetto per bambini e ragazzi. Le tre mostre rappresentano una piccola anticipazione di quella che sarà la partecipazione di Intesa Sanpaolo nei giorni di Lucca Comics&Games. Durante il Festival infatti la filiale di Piazza San Michele a Lucca ospiterà un ricco programma di eventi e iniziative, tutte ispirate al mondo dei fumetti e in particolare alle avventure di Zagor, di cui verranno ricreate le atmosfere anche grazie a cosplayer. Durante i cinque giorni del Festival saranno inoltre ospitati in filiale alcuni importanti autori che autograferanno gli overLuk ed i cataloghi delle Mostre e incontreranno i fan. Lucca Comics&Games è anche occasione di collezionismo. Intesa Sanpaolo realizzerà esclusivamente per il Festival una versione della carta prepagata Flash personalizzabile con i personaggi dell’archivio di immagini di Lucca Comics&Games e Zagor.

Nessun commento:

Posta un commento