Game Art con Filippo Scaboro: #10Pianos Street
An exemplary story of memory technique art: Ut Guido d’Arezzo —> Bach, Well-Tempered Clavier —> Mozart, fortepiano —>Wagner’s Gesamtkunstwerk —> Mahler’s titanic orchestra —> John Coltrane’s Ascension —> Hendrix & Fire & Fender Stratocaster (Wild Thing)
New Augmented Philosophy Computer 10
Dopo la conferenza stampa alla Microsoft House per Fuorisalone annunciamo che quest'anno sarà presente anche Neoludica Game Art Gallery con un pianoforte dipinto con la sua game art da Filippo Scaboro NOV-art.
Il progetto sarà davanti a Eataly il 9 aprile, ecco le info più importanti.
Il progetto sarà davanti a Eataly il 9 aprile, ecco le info più importanti.
#10 Pianos Street
Suite Spaziale Concreta Coreografica Etica e Colorata per dieci pianoforti
Spatial Concrete Choreographic Ethical and Multicolored Suite for ten pianos
Filippo Scaboro, Hackers, Games Week 2012
"Unità aristoteliche" ≠ Diversità shakespeariane // Commedia dell'Arte ≠ Il teatro comico di Goldoni // L' Orfeo di Monteverdi ≠ Il pomo d'oro del Cesti ---> Handel, Farinelli, Metastasio, Gluck (quartetto dissonante): regola del piacere della norma, del piacere di trasgredirla, del piacere di trasgredire la trasgressione (vd. anche la differenza tra Game e Play nel saggio introduttivo di Umberto Eco a Huizinga, Homo ludens)
Una nuova filosofia Interazione 9
Nolan Bushnell, creatore di Pong col ritratto realizzato da Filippo Scaboro, NeoludicaGame Art Gallery Games Week 2013
#10 Pianos Street è una installazione-concerto per dieci vecchi pianoforti.Composta da Yae nel 2013 per il festival pianistico Piano City Milano e allestita in prima assoluta alla Galleria d'Arte Moderna, è stata replicata nel 2014, nel 2015 e nel 2016 in diverse occasioni, tra cui l'inaugurazione della Nuova Darsena di Milano,l'inaugurazione di Expo in Città e del Nuovo Museo della Pietà Rondanini, diventandoun simbolo di Piano City (Corriere della Sera) e del nuovo rinascimento milanese(Reuters).
#10 pianos Street sarà allestito da Brera Design District in collaborazione con Eatalye Piano City Milano domenica 9 aprile in piazza XXV Aprile.
L'allestimento sarà aperto al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 21.00. Sono previste tre performances alle ore 13.00, 17.00, 19.00.
Tra gli artisti coinvolti in questo allestimento figurano Acme 107, Fungo, Zoow24,Filippo Scaboro ed altri.
Filippo Scaboro, Doom, Games Week 2016
I calcoli di Babbage + le Note di Menabrea + Traduzione & commento di Ada Lovelace= la Macchina Analitica nella piazza d’armi del Forte di Bard (commento musicale: “Un bal” dalla “Sinfonia Fantastica” di Berlioz)
Connessioni Remote Computer 22
Nessun commento:
Posta un commento